Casi Risolti
9 Settembre 2022

Nullità della donazione per violazione di norme imperative

l Cliente, erede di una zia, nell’inventariare i beni caduti in successione, ha rilevato che la zia, tempo addietro, aveva affidato buona parte del suo patrimonio in denaro ad un consulente finanziario, bonificandolo sul conto corrente del consulente che tramite il proprio conto provvedeva agli investimenti ed alla gestione.
9 Settembre 2022

Circonvenzione di incapace in sede civile

I clienti, cugini tra loro, si rivolsero al nostro Studio per capire come procedere a seguito del fatto che, alla morte di una facoltosa zia deceduta senza che ci fossero coniuge o figli, avevano scoperto l’esistenza di un testamento che devolveva l’intera eredità ad una persona di servizio, badante/dama di compagnia, come si diceva una volta, che negli ultimi anni della vita della zia, ne aveva totalmente assunto il controllo, sottraendola progressivamente alle cure dei nipoti e di fatto isolandola.
9 Settembre 2022

Abuso di design industriale

Il Cliente, nota azienda di design industriale, riceve da un suo cliente l’incarico di disegnare alcuni bozzetti di un particolare esteticamente identificante di un oggetto. Il Cliente produce una decina di bozzetti che sottopone al committente che, secondo gli accordi, avrebbe dovuto sceglierne uno o più, per impostarne la produzione industriale, nell’ambito di un accordo con il designer che avrebbe previsto una remunerazione a “royalties” per ogni pezzo prodotto.

le aree legali

Studio Legale Torino | Avvocato Torino

SUCCESSIONE EREDITARIA


Testamento, eredità, tutela eredi legittimi

SFRATTI
PER MOROSITÀ


Sfratto per morosità, condominio, delibere, contratti

RESPONSABILITÀ
CIVILE


Risarcimento danni, incidenti, r.c., indennizzi, risarcimenti

ANATOCISMO, USURA BANCARIA


Applicazione di interessi, commissioni,in difformità dalle vigenti normative

DIRITTO
PENALE


Il diritto penale si occupa della pretesa punitiva dello Stato

DIRITTO
FALLIMENTARE


Insinuazioni, crediti tutelati, opposizioni

    PREANALISI ONLINE DEL SUO CASO

    In poche ore una risposta dettagliata sul suo caso

    Compili la richiesta on line: chiariremo le Sue reali esigenze e le forniremo una valutazione preliminare del suo problema. Entro poche ore riceverà risposta scritta o sarà contattato per eventuali ulteriori informazioni.

    Nome e cognome (richiesto)
    E-mail (richiesto)
    Telefono (richiesto)
    Città (richiesto)
    Tematica (richiesto)
    Descrizione (richiesto)
    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy
    Acconsento Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi, in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare