Le Tariffe

Le Tariffe

Lo Studio Legale Associato Boetti Villanis-Audifredi, proprio perché pone il cliente al centro dell’attenzione fin dal primo approccio, tiene ad operare con trasparenza e linearità rendendo edotta la clientela del trattamento tariffario che applica nello svolgimento della propria attività.
L’Avvocato per il cliente svolge attività definite prestazione d’opera intellettuale, che si  suddividono sostanzialmente in attività di consulenza e di assistenza.

La consulenza

E’ attività tipicamente extragiudiziale e si sostanzia in pareri che possono essere orali o scritti, e che possono necessitare o meno di una informative e studio particolari.
Mentre per i pareri scritti e per quelli che necessitano  di informativa e studio particolari è opportuno che nel corso del primo colloquio si concordi un preventivo, eventualmente per iscritto, per quelle che saranno le competenze spettanti all’Avvocato,  per i pareri orali semplici lo Studio Legale Associato Boetti Villanis-Audifredi, adotta di norma una tariffa a tempo, cd. oraria: alla ricezione del cliente gli addetti della segreteria richiedono di sottoscrivere la necessaria informativa per la privacy, raccolgono i dati anagrafici ed i recapiti del cliente, e gli sottopongono per la sottoscrizione la presa d’atto che l’attività del professionista che li riceverà consisterà nell’ascoltare il caso, esaminare quantomeno sommariamente l’eventuale documentazione, ed esprimere un parere sulle possibili soluzioni; che tale attività occuperà all’incirca un’ora, e che le competenze dello Studio per tale attività ammonteranno ad Euro 120,00 oltre ad oneri fiscali e previdenziali, che nel caso di conferimento di un successivo incarico di consulenza o assistenza , giudiziale o extragiudiziale, saranno considerate quale acconto sulle maggiori competenze relative a tale incarico.

L’assistenza

Le attività di assistenza in materia giudiziale si sostanziano nella difesa in giudizio del cliente; quelle di natura stragiudiziale si concretano nella tutela degli interessi del cliente nelle diverse situazioni che lo possono coinvolgere dalla redazione di un contratto, o di un testamento,  di  uno statuto o di un regolamento,  alla partecipazione ad assemblee, ad arbitrati rituali od irrituali, o ancora a procedure stragiudiziali che necessitano della consulenza e dell’esperienza di un Avvocato.
Di norma per tutte le attività lo Studio Legale Associato Boetti Villanis-Audifredi applica rigorosamente i parametri forensi approvati dal CNF nel marzo 2014 che si possono trovare sul sito dell’Ordine degli Avvocati di Torino al seguente link.
In alternativa è possibile concordare compensi a forfait o compensi “orari” secondo le necessità del cliente.

 

 

Lo Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi di Torino è assicurato per la responsabilità professionale con Generali Assicurazioni polizza 242764092 e dal 30/04/2018, con AmTrust Europe, polizza n.17°0097612/2839.

le aree legali

Studio Legale Torino | Avvocato Torino

SUCCESSIONE EREDITARIA


Testamento, eredità, tutela eredi legittimi

SFRATTI
PER MOROSITÀ


Sfratto per morosità, condominio, delibere, contratti

RESPONSABILITÀ
CIVILE


Risarcimento danni, incidenti, r.c., indennizzi, risarcimenti

ANATOCISMO, USURA BANCARIA


Applicazione di interessi, commissioni,in difformità dalle vigenti normative

DIRITTO
PENALE


Il diritto penale si occupa della pretesa punitiva dello Stato

DIRITTO
FALLIMENTARE


Insinuazioni, crediti tutelati, opposizioni

    PREANALISI ONLINE DEL SUO CASO

    In poche ore una risposta dettagliata sul suo caso

    Compili la richiesta on line: chiariremo le Sue reali esigenze e le forniremo una valutazione preliminare del suo problema. Entro poche ore riceverà risposta scritta o sarà contattato per eventuali ulteriori informazioni.

    Nome e cognome (richiesto)
    E-mail (richiesto)
    Telefono (richiesto)
    Città (richiesto)
    Tematica (richiesto)
    Descrizione (richiesto)
    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy
    Acconsento Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi, in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare