Assistenza legale per le aziende

Consulenza legale aziendale
Assistenza legale per aziende

Lo studio legale Boetti Villanis, grazie alla sua conoscenza approfondita del mondo dell’impresa, delle sue dinamiche e delle sue reali necessità, propone una consulenza legale aziendale professionale.

In genere le PMI non dispongono di un ufficio legale interno a cui affidare la gestione dei quotidiani problemi legali che inevitabilmente sorgono nella gestione di una attività; i costi ed il dispendio di risorse sarebbero troppo elevati. Eppure ogni azienda ha bisogno di consulenza legale nei rapporti con clienti, fornitori e dipendenti.

L’ufficio legale in outsourcing

Il vantaggio che propone lo Studio Legale Boetti Villanis è l’impiego di risorse interne qualificate basando la consulenza legale per aziende e imprese su analisi dedicate e dettagliate.

Di solito se si presenta un problema ad occuparsene in prima battuta è direttamente il responsabile, oppure una risorsa interna, non specializzata in diritto, che però viene così temporaneamente distratta dalle proprie mansioni produttive.

La gestione non professionale della prima fase delle emergenze legali è una delle cause che determinano l’insorgere di lunghi e costosi contenziosi. Quando poi ci si rivolge al proprio avvocato di fiducia, spesso si sono già verificati eventi di rilevanza giuridica tali da poter anche pregiudicare l’esito di una controversia.

La consulenza legale per aziende, si svolge grazie ad una procedura collaudata e strutturata in più fasi.

Lo Studio Legale Associato Boetti Villanis-Audifredi propone un sistema di convenzioni con costi accessibili, fissi e predeterminati per gestire in modo professionale la fase stragiudiziale di tutte le problematiche legali, fin dal primo insorgere, con un ventaglio di opzioni di consulenza modellabili sulla base delle diverse esigenze delle PMI.

Le convenzioni proposte dallo Studio Legale Associato Boetti Villanis-Audifredi consentono di disporre di un servizio di consulenza legale in outsourcing. Si può partire da otto ore mensili di consulenza a costo predeterminato con la possibilità di integrare particolari trattamenti tariffari per tutte le attività giudiziali e stragiudiziali estranee all’oggetto della convenzione.

Lo Studio Legale Associato Boetti Villanis-Audifredi ed i suoi professionisti sono a disposizione per illustrare le caratteristiche delle convenzioni, o per concordare diverse soluzioni su misura per la vostra attività. Per conoscere nel dettaglio questa modalità operativa, La invitiamo a prendere contatto con lo Studio.

COME OPERA A TORINO LO STUDIO LEGALE BOETTI VILLANIS?

Analisi preliminare

Nel corso del  primo colloquio l’Avvocato approfondisce con il cliente la situazione di fatto, prende visione dei documenti, e quando possibile individua e riferisce da subito al cliente la strategia da adottare per risolvere il problema redigendo il relativo preventivo.

Preventivo

Se a causa della complessità dei fatti e comunque della materia, nel corso del primo incontro emerge che non è possibile fornire una risposta immediata,  viene redatto e sottoposto al cliente un primo preventivo per l’ “esame e studio” del problema e per la redazione, in tempi brevi, di un parere motivato, corredato di riferimenti di dottrina e di giurisprudenza, in cui si prospetta al cliente la soluzione del problema, ed il preventivo “finale” per le attività da svolgere.

Azione legale

Dal momento in cui il cliente conferisce l’incarico, promuoviamo immediatamente  tutte le azioni concordate, sia stragiudiziali, sia giudiziali, civili o penali (si pensi alle ipotesi di falso in testamento o di circonvenzione di incapace) necessarie alla soluzione del problema.

Rapporto con il cliente

Il cliente viene tempestivamente informato per iscritto di ogni azione svolta e degli incombenti che di volta in volta si rendono necessari per proseguire nell’attività, e nel caso di necessità di maggiori spiegazioni ha a disposizione o telefonicamente o in appuntamenti che vengono sempre fissati nel giro di massimo una settimana, l’Avvocato che segue il suo caso e che gli fornirà tutte le informazioni richieste.

 

Lo Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi di Torino è assicurato per la responsabilità professionale con Generali Assicurazioni polizza 242764092 e dal 30/04/2018, con AmTrust Europe, polizza n.17°0097612/2839.

le aree legali

Studio Legale Torino | Avvocato Torino

SUCCESSIONE EREDITARIA


Testamento, eredità, tutela eredi legittimi

SFRATTI
PER MOROSITÀ


Sfratto per morosità, condominio, delibere, contratti

RESPONSABILITÀ
CIVILE


Risarcimento danni, incidenti, r.c., indennizzi, risarcimenti

ANATOCISMO, USURA BANCARIA


Applicazione di interessi, commissioni,in difformità dalle vigenti normative

DIRITTO
PENALE


Il diritto penale si occupa della pretesa punitiva dello Stato

DIRITTO
FALLIMENTARE


Insinuazioni, crediti tutelati, opposizioni

    PREANALISI ONLINE DEL SUO CASO

    In poche ore una risposta dettagliata sul suo caso

    Compili la richiesta on line: chiariremo le Sue reali esigenze e le forniremo una valutazione preliminare del suo problema. Entro poche ore riceverà risposta scritta o sarà contattato per eventuali ulteriori informazioni.

    Nome e cognome (richiesto)
    E-mail (richiesto)
    Telefono (richiesto)
    Città (richiesto)
    Tematica (richiesto)
    Descrizione (richiesto)
    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy
    Acconsento Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi, in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare