Richieda una preanalisi gratuita del Suo caso:
lo Studio Legale risponderà ai suoi quesiti in 24h
IN SOLE 24 ORE OTTENETE UNA RAPIDA RISPOSTA PRELIMINARE
Siamo a disposizione per analizzare i casi che riceveremo previa richiesta online. Entro 24 ore invieremo una risposta scritta.
In questa fase di contatto la valutazione sarà curata dall’Avvocato Carlo Boetti Villanis, coordinatore dello studio legale Boetti Villanis.
Compilando la richiesta online potremo comprendere le sue esigenze e le forniremo una prenalisi del problema. In 24 ore potrà ricevere una risposta scritta o sarà contattato telefonicamente o a mezzo email per eventuali ulteriori informazioni.
Avv. Carlo Boetti Villanis-Audifredi, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino, ed all’Albo dei Cassazionisti.
Nato a Torino nel 1960, sposato, tre figli, laureato in giurisprudenza all’Università di Torino, è avvocato da
l 1989, Cassazionista dal 2005, e fin dal 1984 collabora nello studio legale, fondato dal padre.
Associato dal 1989, coordina l’attività dello Studio e segue in prevalenza le procedure giudiziali e stragiudiziali nell’ambito del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento a diritti reali, responsabilità civile, diritto di famiglia, proprietà industriale, controversie contrattuali, fallimentari, recupero crediti, infortunistica etc…
Una controversia giudiziaria per il cliente rappresenta sempre un problema; per aiutare effettivamente il cliente occorre farsi interamente carico del suo problema, seguendolo passo passo, ed informandolo costantemente e con precisione fornendo tutte le informazioni rilevanti sullo stato della pratica. Il cliente non deve essere costretto ad “inseguire” il proprio avvocato per essere informato ed ottenere spiegazioni, ma l’avvocato deve essere costantemente a disposizione per ogni necessità informativa. Questa è la filosofia del mio Studio.
La successione ereditaria regola il trasferimento dei diritti da un soggetto deceduto ai suoi successori (figli, coniuge, ascendenti, parenti diretti o collaterali).
A seconda della situazioni famigliare ed economico-patrimoniale del defunto, dell’esistenza o meno di un testamento, dalla forma e dalle clausole di esso, si determinano numerose diverse situazioni nelle quali è difficile districarsi senza la consulenza e l’assistenza professionale di un esperto.
L’assistenza di un avvocato esperto in successioni al momento della redazione di un testamento spesso previene annosissime e traumatiche controversie tra gli eredi e consente la devoluzione dell’eredità nel modo più corretto.
Lo studio legale presta consulenza ed assistenza stragiudiziali, giudiziali, in sede civile ed in sede penale, in tutti i problemi di successione;
- Consulenza e redazione testamento olografo
- Consulenza Patti di famiglia e passaggi generazionali
- Interpretazione testamenti
- Successione eredi legittimi e legittimari
- Successione senza testamento
- Controversie ereditarie
- Divisione ereditaria
Come operiamo:
Analisi preliminare
Nel corso del primo colloquio l’Avvocato approfondisce con il cliente la situazione di fatto, prende visione dei documenti, e quando possibile individua e riferisce da subito al cliente la strategia da adottareper risolvere il problema redigendo il relativo preventivo.
Preventivo
Se a causa della complessità dei fatti e comunque della materia, nel corso del primo incontro emerge che non è possibile fornire una risposta immediata, viene redatto e sottoposto al cliente un primo preventivo per l’ “esame e studio” del problema e per la redazione, in un massimo di 10 giorni, di un parere motivato, corredato di riferimenti di dottrina e di giurisprudenza, in cui si prospetta al cliente la soluzione del problema, ed il preventivo “finale” per le attività da svolgere.
Azione legale
Dal momento in cui il cliente conferisce l’incarico, promuoviamo immediatamente tutte le azioni concordate, sia stragiudiziali, sia giudiziali, civili o penali (si pensi alle ipotesi di falso in testamento o di circonvenzione di incapace) necessarie alla soluzione del problema.
Rapporto con il cliente
Il cliente viene tempestivamente informato per iscritto di ogni azione svolta e degli incombenti che di volta in volta si rendono necessari per proseguire nell’attività, e nel caso di necessità di maggiori spiegazioni ha a disposizione o telefonicamente o in appuntamenti che vengono sempre fissati nel giro di massimo una settimana, l’Avvocato che segue il suo caso e che gli fornirà tutte le informazioni richieste.
IN SOLE 24 ORE UNA RISPOSTA PRELIMINARE AL VOSTRO QUESITO
Compilate la richiesta on line: chiariremo le Vostre reali esigenze e vi forniremo una valutazione preliminare del vostro problema. In 24 ore riceverete risposta scritta o sarete contattati per eventuali ulteriori informazioni.
Con un parere orientativo on line siamo in condizione di chiarire le reali esigenze del cliente e di offrirgli una soluzione.
Lo Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi di Torino è assicurato per la responsabilità professionale con Generali Assicurazioni polizza 242764092 e dal 30/04/2018, con AmTrust Europe, polizza n.17°0097612/2839.