Sfratti per morosità

Avvocato sfratto Torino:
Avvocato sfratto per morosità, condominio, delibere, contratti

Lo studio legale Boetti-Villanis, grazie alla sua squadra di avvocati esperti in sfratti per morosità a Torino, offre una prestazione professionale adatta a rivendicare il diritto delle locazioni, per locazioni commerciali e privati.

Il diritto delle locazioni riguarda le proprietà immobiliari concesse o ricevute in affitto, sia ad uso abitazione, sia con utilizzo commerciale, artigianale od industriale.

L’assistenza di un avvocato esperto di locazioni immobiliari e in sfratti per morosità vi aiuta a orientarvi tra le normative in materia ed a tutelarvi, ad esempio, sui termini di fine locazione od in caso di morosità del pagamento dei canoni.

Spesso poi le proprietà immobiliari sono site in condomini retti da regolamenti complessi e non sempre malgrado la migliore diligenza il proprietario è in grado di assumere le giuste decisioni o di tutelarsi nei confronti degli altri condomini o delle delibere condominiali che non condivide.

Prima di avviare la procedura di sfratto per morosità dovrete approfondire su tutte le tematiche inerenti (sfratto finita locazione, recupero canoni impagati, responsabilità condominiali)

Sfratti per morosità

Lo sfratto per morosità è un processo che richiede il proprietario dell’immobile per recuperare i canoni non effettuati dagli inquilini morosi.

In questo periodo di crisi il problema più  grande per i proprietari di immobili è come riottenere rapidamente la disponibilità di una unità immobiliare locata ad un inquilino moroso, e come potere incassare i canoni e le spese insolute.

La soluzione è nella prontezza e nell’efficienza dell’Avvocato che segue la procedura di sfratto.

Come operiamo:

  • Quanto costa sfrattare l’inquilino moroso?
    Preventivo dei costi di sfratto: Nel corso del primo appuntamento esaminiamo il contratto, prendiamo atto dei conteggi elaborati dal cliente, relativi alla morosità dell’inquilino, e sottoponiamo al cliente un preventivo redatto sulla base dei soli importi che il Tribunale normalmente liquida a carico dell’inquilino con il decreto di sfratto.
    L’assicurazione Le permette di non pagare nemmeno le spese vive.
    Coloro che sono muniti di polizza assicurativa per le spese legali e/o peritali,  dovranno solo “anticipare” il pagamento del compenso dell’Avvocato esperto in sfratto per morosità, e saranno rimborsati dalla propria Compagnia Assicuratrice di Riferimento, alla presentazione della fattura di saldo. L’Avv. Boetti Villanis  può concordare i preventivi per le attività da svolgere anche con le Compagnie Assicuratrici che garantiscono le spese legali per i propri assicurati, in modo che il cliente non abbia problemi di sorta;
  • Notifica dello sfratto e ingiunzione di pagamento: Non appena il cliente sottoscrive l’incarico, si verificano approfonditamente i conteggi e, entro una settimana dal conferimento dell’incarico, si procede alla notifica dello sfratto per morosità e, se richiesto dal cliente, della richiesta contestuale di decreto ingiuntivo per il pagamento di canoni e spese;
  • Intimazione all’inquilino: Subito dopo la pronuncia dello sfratto e del decreto ingiuntivo, partono in parallelo le due azioni esecutive: quella per il rilascio dell’immobile e quella per il pagamento del dovuto, con la notifica dei relativi atti di precetto (con cui si intima al debitore inquilino di provvedere al rilascio ed al pagamento entro 10 giorni);
  • Sgombero e pignoramento: Decorso tale termine, se l’inquilino non provvede, immediatamente si procede con la notifica della “monitoria di sgombero” per il rilascio dell’unità immobiliare, e con il pignoramento per il pagamento degli importi dovuti.
  • Tempistiche dello sfratto: Attraverso la procedura, il proprietario può ottenere la disponibilità dell’unità immobiliare entro 6/10 mesi dall’inizio dell’azione, a seconda degli eventuali rinvii del giudice e/o dell’ufficiale giudiziario.

Lo studio legale Boetti Villanis di Torino è composto da professionisti che ti supporteranno per tutta la procedura dello sfratto per morosità dell’inquilino.

In ogni caso il cliente è sempre tenuto al corrente per iscritto delle varie fasi dei procedimenti in corso, e trova nell’Avvocato che segue la pratica un riferimento immediato per ogni necessaria informazione.

La cosa più importante da fare in  caso di mancato pagamento da parte dell’inquilino e se si vuole riottenere le chiavi dell’immobile è informarsi adeguatamente su tutte le procedure che si possono attuare nel proprio caso specifico, e l’unico che possa fornire le informazioni dettagliate è un Avvocato esperto nella materia.

Richieda una preanalisi senza impegno del suo caso

COMPILI LA RICHIESTA

COME OPERA A TORINO LO STUDIO LEGALE BOETTI VILLANIS?

Analisi preliminare

Nel corso del  primo colloquio l’Avvocato approfondisce con il cliente la situazione di fatto, prende visione dei documenti, e quando possibile individua e riferisce da subito al cliente la strategia da adottare per risolvere il problema redigendo il relativo preventivo.

Preventivo

Se a causa della complessità dei fatti e comunque della materia, nel corso del primo incontro emerge che non è possibile fornire una risposta immediata,  viene redatto e sottoposto al cliente un primo preventivo per l’ “esame e studio” del problema e per la redazione, in tempi brevi, di un parere motivato, corredato di riferimenti di dottrina e di giurisprudenza, in cui si prospetta al cliente la soluzione del problema, ed il preventivo “finale” per le attività da svolgere.

Azione legale

Dal momento in cui il cliente conferisce l’incarico, promuoviamo immediatamente  tutte le azioni concordate, sia stragiudiziali, sia giudiziali, civili o penali (si pensi alle ipotesi di falso in testamento o di circonvenzione di incapace) necessarie alla soluzione del problema.

Rapporto con il cliente

Il cliente viene tempestivamente informato per iscritto di ogni azione svolta e degli incombenti che di volta in volta si rendono necessari per proseguire nell’attività, e nel caso di necessità di maggiori spiegazioni ha a disposizione o telefonicamente o in appuntamenti che vengono sempre fissati nel giro di massimo una settimana, l’Avvocato che segue il suo caso e che gli fornirà tutte le informazioni richieste.

  • Redazione ed assistenza nella stipulazione di contratti di locazione e regolamenti condominiali
  • Sfratto per morosità
  • Sfratto per finita locazione
  • Recupero canoni impagati
  • Impugnazione delibere condominiali
  • Responsabilità condominiali
  • Recupero spese condominiali

Lo Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi di Torino è assicurato per la responsabilità professionale con Generali Assicurazioni polizza 242764092 e dal 30/04/2018, con AmTrust Europe, polizza n.17°0097612/2839.

le aree legali

Studio Legale Torino | Avvocato Torino

SUCCESSIONE EREDITARIA


Testamento, eredità, tutela eredi legittimi

SFRATTI
PER MOROSITÀ


Sfratto per morosità, condominio, delibere, contratti

RESPONSABILITÀ
CIVILE


Risarcimento danni, incidenti, r.c., indennizzi, risarcimenti

ANATOCISMO, USURA BANCARIA


Applicazione di interessi, commissioni,in difformità dalle vigenti normative

DIRITTO
PENALE


Il diritto penale si occupa della pretesa punitiva dello Stato

DIRITTO
FALLIMENTARE


Insinuazioni, crediti tutelati, opposizioni

    PREANALISI ONLINE DEL SUO CASO

    In poche ore una risposta dettagliata sul suo caso

    Compili la richiesta on line: chiariremo le Sue reali esigenze e le forniremo una valutazione preliminare del suo problema. Entro poche ore riceverà risposta scritta o sarà contattato per eventuali ulteriori informazioni.

    Nome e cognome (richiesto)
    E-mail (richiesto)
    Telefono (richiesto)
    Città (richiesto)
    Tematica (richiesto)
    Descrizione (richiesto)
    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy
    Acconsento Studio Legale Boetti Villanis-Audifredi, in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare